Bordighera, ospedale ai privati entro dicembre
di Federico Amodeo
Entro il prossimo dicembre la firma tra Asl1 e il Gruppo GVM Care & Research
Costituzione di un tavolo tecnico operativo permanente nei prossimi giorni e firma del contratto tra Asl 1 e privato entro il mese di dicembre: è quanto deciso in una riunione svoltasi in Regione sul futuro dell'ospedale Saint Charles di Bordighera, alla presenza del presidente della Regione Giovanni Toti, del presidente di Gvm Care & Research Ettore Sansavini (partner privato), dell'assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola, del direttore generale della Asl1 Luca Filippo Maria Stucchi e di Sandro Mazzantini, amministratore delegato di Iclas, struttura di Gvm Care & Research che gestirà il presidio ospedaliero in affidamento con il sistema sanitario regionale.
Il presidente Sansavini ha ribadito la ferma volontà di portare a termine gli impegni assunti. Al tavolo tecnico siederanno i rappresentanti di Asl1, di Alisa e di GvmCare & Research. L'obiettivo condiviso è stato quello di avviare, in affiancamento, la gestione dell'ospedale da gennaio del prossimo anno, con la progressiva attivazione dei reparti nei sei mesi successivi, secondo quanto stabilito dal bando di gara e previsto nel contratto che verrà firmato entro dicembre.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
