Bombardier, lavoratori in sciopero: "Bloccheremo la consegna delle locomotive DC3"
di Redazione
39 sec
"Pronti ad altre azioni se nel prossimo incontro al Mise a metà luglio non arriveranno novità concrete"

Si torna a scioperare nello stabilimento Bombardier di Vado Ligure, con l'obiettivo dichiarato di bloccare le attività di omologazione propedeutiche alla consegna delle locomotive DC3. “Come deciso durante l'ultima assemblea dei lavoratori dopo l'incontro dello scorso 6 giugno al Mise – si legge nel comunicato diffuso dalla Fiom Cgil locale – intendiamo bloccare l'attività di consegna in assenza di una chiara indicazione sul piano industriale in grado di dare certezze al sito”.
"Siamo ovviamente pronti - proseguono - a ulteriori iniziative di mobilitazione qualora, avvicinandosi la data del prossimo incontro al Mise, previsto a metà luglio, non dovessimo avere le notizie che attendiamo da tempo: certezze sui carichi di lavoro per Vado Ligure e governance del settore della produzione di materiale rotabile, per dare prospettive a tutti gli stabilimenti presenti sul territorio nazionale”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, sciopero metalmeccanici, si ferma l’industria: sul tavolo il rinnovo del contratto nazionale
23/04/2025
di Riccardo Olivieri

Liguria, 9,4 milioni per rilanciare l’entroterra: contributi a fondo perduto per le microimprese
22/04/2025
di Carlotta Nicoletti