Revocato lo sciopero dei medici del 25 gennaio
di Eva Perasso
42 sec
Le Asl liguri: servizi regolari
Era previsto per 24 ore, il prossimo 25 gennaio, ma è stato revocato: i sindacati dei medici e dei dirigenti sanitari hanno sospeso l'agitazione nazionale prevista per venerdì a sostegno del rinnovo del contratto di lavoro fermo da dieci anni.
Lo ha comunicato in una nota il Dipartimento della Funzione Pubblica: la decisione è stata presa all'unanimità dalle organizzazioni sindacali ANAAO-ASSOMED, CIMO, FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN, FVM Federazione Veterinari e Medici, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR), CISL MEDICI, FESMED, ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI, COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA VETERINARIA SANITARIA UIL FPL, FEDIRETS.
A inizio settimana si è tenuto un incontro tra l'intersindacale delle associazione mediche e il ministro della Salute Giulia Grillo, anche a fronte dell'emendamento al d.l. sulle semplificazioni che modifica il comma della legge di Bilancio, che di fatto impediva il proseguimento della trattativa contrattuale. Resta comunque lo stato di agitazione della categoria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
