Bimbo morto per circoncisione, il 'santone' non risponde al gip
di Fabio Canessa
53 sec
Nelle prossime ore l'autopsia: i medici avrebbero potuto salvare il piccolo?
Si è avvalso della facoltà di non rispondere Osas Okundaye, il nigeriano di 34 anni accusato di avere effettuato l'intervento di circoncisione che ha causato la morte di un neonato lo scorso 2 aprile a Genova. L'uomo, difeso dall'avvocato Giusy Morabito, è stato sentito dal gip di Imperia poichè era stato arrestato due giorni fa a Ventimiglia mentre cercava di scappare in Francia con la famiglia.
La nonna e la mamma del piccolo, Katherine Aigbodion, 45 anni, Maris Anetor, 25, verranno invece sentite sabato. Questa mattina, il sostituto procuratore Daniela Pischetola, che coordina le indagini della squadra mobile, ha incaricato il medico legale Francesco Ventura di eseguire l'autopsia.
Oltre alle cause del decesso, il medico dovrà stabilire anche se un intervento tempestivo dei medici avrebbe potuto salvare il neonato. Secondo quanto ricostruito, infatti, l'intervento sarebbe stato fatto il due aprile al mattino. Il piccolo avrebbe iniziato a perdere sangue copiosamente. Le due donne avrebbero contattato il "santone" il quale le avrebbe rassicurate indicando di usare una pomata cicatrizzante. Soltanto alle 3 del mattino, quando il bimbo ormai non respirava più, le due donne avrebbero chiamato il 118.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
