Bilancio e rendiconto in aula, settimana decisiva per i conti della Regione Liguria
di Carlotta Nicoletti
Il Consiglio regionale discute il rendiconto 2024, l’assestamento di bilancio 2025-2027 e il Documento di economia e finanza regionale
Settimana cruciale per il bilancio della Regione Liguria. L’Assemblea legislativa è chiamata ad approvare i principali provvedimenti economici che determineranno la gestione delle risorse pubbliche nei prossimi anni, a partire dal rendiconto generale 2024 e dall’assestamento di bilancio 2025-2027.
Rendiconto 2024 – All’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato mercoledì 23 e giovedì 24 luglio, il disegno di legge 66 relativo al rendiconto generale dell’amministrazione per l’esercizio finanziario 2024. Un atto che fotografa l’andamento della spesa pubblica e delle entrate nell’ultimo anno.
Bilancio triennale – Sul tavolo anche l’assestamento al bilancio di previsione 2025-2027, contenuto nel disegno di legge 70. Si tratta di una manovra tecnica che aggiorna le previsioni finanziarie alla luce dell’andamento dei conti e dei fabbisogni emersi nel primo semestre dell’anno in corso.
DEFR e normative – In discussione anche il Documento di economia e finanza regionale (DEFR), strumento di programmazione che definisce gli indirizzi strategici di spesa e investimento della Regione. Infine, l’aula dovrà esaminare il disegno di legge 76 con le disposizioni fiscali e gli adeguamenti normativi.
Commissione Bilancio – I provvedimenti saranno analizzati in sede preliminare lunedì 21 luglio dalla I Commissione Affari generali, istituzionali e bilancio. All’ordine del giorno anche la nomina di un membro nel consiglio di amministrazione dell’Azienda pubblica di servizi alla persona "Opere Pie riunite Devoto - Marini - Sivori" di Lavagna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
