Benvenuti in Liguria fa tappa in Valbormida: c'è la prima cyclette della principessa Sissi
di Gilberto Volpara
La trasmissione del mercoledì sera su Telenord e telenord.it dalle 20.30
Dopo l'itinerario di Sassello, Benvenuti in Liguria fa tappa in Valbormida. Carcare, Dego, Giusvalla sono alcuni dei paesi percorsi dalle telecamere di Telenord con il racconto in onda, come ogni settimana, mercoledì sera dalle 20.30.
A Carcare, la produzione della frutta secca con i ritmi di un'azienda leader a livello internazionale come Noberasco (vedi video dell'anticipazione). A Dego, prodotti della tradizione casalinga, quali la speciale focacaccia, il tutto ampliato da alcune ricette locali. Infine, a Giusvalla, una signora da record: con i suoi 93 anni resta la regina dei ravioli.
Nel corso di Benvenuti in Liguria, poi, focus sul museo della bicicletta a Cosseria fondato dal mitico Luciano Berruti: lì, tuttora, è conservata una cyclette d'epoca che i volontari dello spazio valbormidese affermano possa possa essere appartenuta alla principessa Sissi (nella foto).
Nella trasmissione non verrà trascurato l'angolo del vino mediante un'ampia intervista realizzata a San Biagio della Cima con il presidente dei sommelier liguri, Marco Rezzano. Insieme a lui, la vincitrice del trofeo "miglior sommelier del Rossese di Dolceacqua".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, i cortei del carnevale si snodano per le strade dei quartieri
13/02/2026
di Redazione
