Battuta di caccia, due cani finiscono sulla A10: travolti e uccisi da un furgone
di Michele Varì
Fra i caselli di San Bartolomeo e Andora: il cacciatore rischia una denuncia
Due cani da caccia finiti sull'autostrada A10 durante una battuta di caccia al cinghiale sono stati travolti e uccisi da un furgone.
È successo fra i caselli di San Bartolomeo e Andora, in direzione della Francia: la polizia stradale ha già recuperato le carcasse dei due cani, poi consegnati al proprietario, un cacciatore di Albenga. La vettura che ha investito i due animali non ha subito danni.
Il cacciatore proprietario dei due segugi, di piccola taglia, rischia una denuncia per non essere riuscito ad evitare che i due cani finissero in autostrada.
La caccia al cinghiale di solito non avviene di giovedì, per questo era stata esaminata anche l'ipotesi che i due cani possano essere fuggiti dalla vettura del proprietario in una piazzuola o in un'area di servizio dell'autostrada. Poi gli agenti della stradale di Imperia hanno scoperto che oggi era stata organizzata una battuta straordinaria grazie ad una deroga della Regione Liguria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Porto di Lavagna, Filcams Cgil: “Serve chiarezza sulla gara e garanzie per i lavoratori”
18/12/2025
di Redazione
Genova: aeroporto da record, superati i passeggeri del 2019
18/12/2025
di R.C.
