Condividi:


Bassetti e il no-vax ricoverato a San Martino: "Ho sbagliato tutto, vaccinatevi"

di Redazione

L'infettivologo ha pubblicato sui social l'appello di un paziente, intubato per lungo tempo dopo essere risultato positivo al Covid

Quale messaggio può essere più chiaro di quello di un paziente di Covid nella lotta contro questa malattia? Nella giornata di martedì, Matteo Bassetti, direttore del reparto di malattie infettive dell'Ospedale San Martino di Genova, ha pubblicato sui propri profili social il messaggio di un paziente, attualmente ricoverato nella sua struttura. Un vero e proprio appello, quello di Vincenzo, un uomo di 48 anni che non si è sottoposto al vaccino, ma che oggi si pente di questa decisione: "Dal più profondo del cuore, da quello che ho visto nei reparti di rianimazione, vi dico 'vaccinatevi'. Il Covid esiste ed è bruttissimo. Io sono ancora a letto, non riesco a muovermi bene, però grazie ai dottori mi sto riprendendo. Giuro sui miei figli che questa malattia non è uno scherzo, vaccinatevi"

Vincenzo ha proseguito, spiegando l'affidabilità dei messaggi che vengono mandati dai medici: "I tempi di recupero sono molto lunghi, spero che mi possiate ascoltare. Non fate come me che ho sbagliato, se potessi tornare indietro mi vaccinerei subito. Le persone hanno bisogno di non credere alle fake news e credere ai professori. Vi posso dire che sono persone competenti, non credete alle sciocchezze e spero che la mia storia possa essere d'aiuto".