Inferno di fuoco in A26 , tir invade la carreggiata e ne scontra un altro. Tre feriti. In mattinata riaperta autostrada (VIDEO)

di Filippo Serio

E' successo intorno alle 22 all'altezza di via delle Fabbriche

Una forte esplosione e una vampata di fuoco visibile da molti chilometri. Ieri sera intorno alle 22 si è verificato sull'autostrada A26 un tragico incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti: intorno al km 1, un tir ha invaso la carreggiata opposta ed ha preso fuoco dopo aver impattato violentemente contro un altro camion.

Sul posto è stato repentino l'intervento dei vigili del fuoco per cercare di spegnere le fiamme: in corso le operazioni di soccorso degli occupanti dei due veicoli, le cui condizioni sono ancora incerte.

Alle 4 del mattino circa, sull'A26 Genova Voltri-Gravellona Toce è stato riaperto il tratto compreso tra Masone e il bivio con l'A10 Genova-Savona in direzione Genova Voltri, precedentemente chiuso in entrambe le direzioni a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 1,2, nel quale un mezzo pesante che viaggiava in direzione sud ha invaso la carreggiata opposta, occupandone tutte le corsie e urtando un altro mezzo pesante in transito. Resta chiuso lo stesso tratto in direzione di Gravellona Toce per consentire al personale di Autostrade per l'Italia e a tutti i mezzi di soccorso di ultimare le necessarie attività di rimozione dei mezzi incidentati, pulizia del manto stradale e ripristino di alcuni elementi della barriera spartitraffico danneggiati a seguito dell'evento. Attorno alle 9 è stata completamente riaperta l'autostrada. I controlli etilometrici sui conducenti hanno dato esito negativo, la causa più probabile dell'incidente è il guasto meccanico.

(foto e video da Facebook)