Autostrade, domenica da bollino rosso in Liguria

di Redazione

Weekend di rientri dalle vacanze: tra Genova Est e il bivio A12-A7 code e rallentamenti già in mattinata

Autostrade, domenica da bollino rosso in Liguria

Giornata da bollino rosso per le autostrade italiane: secondo un'analisi di Coldiretti/Ixé, tre italiani su quattro hanno scelto il weekend tra il 22 e il 23 agosto per rientrare a casa dopo le vacanze.

Anche sulle autostrade liguri si riegistrano dei disagi dovuti al traffico, in particolare per chi è diretto a Milano, visti i disagi dovuti alla chiusura della galleria Monte Galletto sulla A7.

Già in mattinata, sulla A12 Genova-Livorno si riegistravano code intorno a Genova Est (uscita obbligata per chi, proveniendo da Ponente, vuole dirigersi verso Milano: per continuare il viaggio si deve poi rientrare dallo stesso casello in direzione opposta). Alle 17 di domenica, il sito web di Autostrade segnalava circa 2 km di coda tra Genova est e bivio A12/A7 Milano-Genova per lavori.

Alle 18 e 30 il sito web di Autostrade segnalava sull' A10 Genova-Savona-Ventimiglia una coda di 2 km in direzione Genova tra il bivio A10/Inizio Complanare Savona e Celle Ligure per un veicolo in avaria.

Code a tratti si segnalavano intorno alle 17 anche sulla A26  tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per traffico intenso.