Autostrade, A7 e A26 riaperte anche ai mezzi pesanti: strada libera dalla neve
di Redazione
Carreggiate finalmente pulite, eseguite anche le operazioni di salatura. L'emergenza, per il momento, appare rientrata
L'emergenza sulle autostrade di Genova sembra parzialmente rientrata. Dopo due giorni estremamente difficili l'A7 e l'A26 sono tornate alla normalità e nuovamente percorribili. Dopo le nevicate nelle scorse ore non si registrano in questa domenica mattina problemi di viabilità.Le tratte autostradali sono state spazzate dai mezzi di Autostrade e finalmente è avvenuta anche la salatura contro il ghiaccio. La strada è sgombra ma l'attenzione deve rimanere altissima.
Nonostante la giornata festiva, anche oggi i mezzi pesanti potranno circolare sulle autostrade. Il Decreto ministeriale 560 firmato il 4 dicembre 2020 dalla ministra dei Trasporti stabilisce che i veicoli pesanti potranno liberamente circolare sulle strade extraurbane le domeniche 6, 13, 20 e 27 dicembre, martedì 8 dicembre, venerdì 25 dicembre e sabato 26 dicembre.
Dopo i grandi disagi patiti da automobilisti e camionisti, le polemiche sono destinate a continuare. Assoutenti ha deciso di depositare in procura un esposto per disastro colposo contro Aspi.
Leggi anche...
Altre notizie