Autostrade, A7 e A26 riaperte anche ai mezzi pesanti: strada libera dalla neve

di Redazione

Carreggiate finalmente pulite, eseguite anche le operazioni di salatura. L'emergenza, per il momento, appare rientrata

Autostrade, A7 e A26 riaperte anche ai mezzi pesanti: strada libera dalla neve

L'emergenza sulle autostrade di Genova sembra parzialmente rientrata. Dopo due giorni estremamente difficili l'A7 e l'A26 sono tornate alla normalità e nuovamente percorribili. Dopo le nevicate nelle scorse ore non si registrano in questa domenica mattina problemi di viabilità.Le tratte autostradali sono state spazzate dai mezzi di Autostrade e finalmente è avvenuta anche la salatura contro il ghiaccio. La strada è sgombra ma l'attenzione deve rimanere altissima.

Nonostante la giornata festiva, anche oggi i mezzi pesanti potranno circolare sulle autostrade. Il Decreto ministeriale 560 firmato il 4 dicembre 2020 dalla ministra dei Trasporti stabilisce che i veicoli pesanti potranno liberamente circolare sulle strade extraurbane le domeniche 6, 13, 20 e 27 dicembre, martedì 8 dicembre, venerdì 25 dicembre e sabato 26 dicembre. 

Dopo i grandi disagi patiti da automobilisti e camionisti, le polemiche sono destinate a continuare. Assoutenti ha deciso di depositare in procura un esposto per disastro colposo contro Aspi.