Autostrada Genova, grave frontale tra una moto e un tir tra Pegli e Pra'

di Alessandro Bacci

Il centauro trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino, traffico paralizzato. 11 km di coda nel pomeriggio

Autostrada Genova, grave frontale tra una moto e un tir tra Pegli e Pra'

Grave incidente in mattinata in autostrada in A10. Per cause ancora in via d'accertamento si sono scontrati un tir e una moto. Un frontale violentissimo nel tratto in cui le due corsie di marcia si incrociano a causa dei cantieri. Il motociclista ha avuto la peggio: è stato trasferito in codice rosso in ospedale. Sul posto Polstrada, ambulanza inviata dal 118 e vigili del fuoco. L'incidente ha costretto alla chiusura del tratto autostradale tra Pegli e Pra' con le auto bloccate senza possibilità di proseguire. Il traffico è bloccato dall 12. 

Secondo una prima ricostruzione il motociclista avrebbe tentato di superare e si sarebbe trovato nella corsia di marcia opposta. Nell'incidente risulta coinvolta anche una macchina i cui occupanti, secondo le prime informazioni, non hanno riportato ferite. Il centauro, che è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino, è in condizioni gravi a causa di un trauma toracico.

Il traffico ha subito notevoli ripercussioni dopo una mattinata che si era già rivelata estremamente complicata. I tecnici di Aspi stanno pulendo il manto stradale e preparando il sito per le rimozioni del mezzo pesante. Gli automobilisti che da Savona sono diretti verso Genova, dopo l'uscita obbligatoria a Genova Prà dovranno procedere lungo la viabilità ordinaria mentre agli utenti che da Genova sono diretti in A10, è consigliato l'utilizzo della stazione di ingresso di Genova Prà.

Aggiornamento 15.20

Sono 11 i chilometri di coda in A10 Genova -Ventimiglia tra Varazze e Genova Prà verso Genova per traffico congestionato dopo lo scontro tra una moto e un tir. Il personale di autostrade è presente sul posto per fare defluire le vetture dopo il ripristino del manto. Per lo stesso motivo si segnala una coda anche in direzione opposta verso Ventimiglia tra Genova Aeroporto e Genova Prà.