Autostrada A10, dopo l'incendio di questa mattina la galleria tra Andora e Albenga resterà chiusa sino a venerdì
di Redazione
Per garantire il transito autostradale in entrambe le direzioni, la concessionaria ha attivato uno scambio di carreggiata

Autostrada dei Fiori informa che la riapertura della galleria Vallon d’Arme situata nella tratta Andora - Albenga in direzione Genova, chiusa da questa mattina causa incendio di un furgone in transito nel doppio senso di marcia attivato causa cantiere nell’adiacente galleria direzione Francia, è al momento prevista entro le ore 14 di venerdì 1° luglio.
Attualmente sono in corso le verifiche tecniche sulle strutture e sugli impianti danneggiati della galleria al termine delle quali Autostrada dei Fiori effettuerà gli interventi di ripristino compreso il rifacimento della pavimentazione.
Per garantire il transito autostradale in entrambe le direzioni, la concessionaria ha attivato uno scambio di carreggiata nell’adiacente fornice della Galleria Vallon d’Arme in direzione Francia, dove è stato rimosso il cantiere presente e attivato un doppio senso di marcia.
Le due uscite obbligatorie inizialmente attivate, Albenga in direzione Francia e Andora in direzione Italia, sono state rimosse rispettivamente alle 10.44 (Albenga) e 13.27 (Andora).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
autostradaCondividi:
Altre notizie


Genova, l'anteprima di Euroflora 2025: il grande ritorno alla Foce. Ferrando: "L’“effetto wow” si respira già"
18/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Euroflora '25: prima volta in rassegna per il Parco delle Cinque Terre
18/04/2025
di steris


Lo stand di Regione Liguria ad Euroflora 2025: fra i protagonisti anche il fiore "Giannina"
18/04/2025
di Filippo Serio


A Scignoria! l'interpretazione di Mike fC in Jesus Christ Superstar alla genovese
18/04/2025
di Gilberto Volpara

Liguria, giornata con schiarite e clima più mite ma non mancano i rovesci sui rilievi
18/04/2025
di red. tel