Atalanta-Lazio 0-2, l'ira di Gasperini: "Fallo di mano, un episodio gravissimo"
di Redazione
47 sec
Il tecnico commenta l'episodio non sanzionato dall'arbitro
La Lazio ha vinto la Coppa Italia battendo 2-0 l'Atalanta nella finale giocata all'Olimpico. Le reti nella ripresa sono state firmate da Correa e Milinkovic-Savic. Per la Lazio è il settimo trionfo in questo torneo. Nel post partita, però, il tecnico dei bergamaschi Gasperini recrimina per un presunto errore arbitrale.
"Questa cosa non l'avevo vista, è brutta, bruttissima. E' un episodio gravissimo. Capirei non ci fosse la Var, potrei giustificare l'arbitro... Dalla panchina non me n'ero accorto nemmeno io, i giocatori me lo avevano detto ma pensavo che fosse uno dei tanti falli di mano involontari che in campionato hanno causato rigori inesistenti. Così invece si va in direzione esattamente contraria".
Gian Piero Garperini ha perso le staffe rivedendo al rallentatore il fallo di mano del laziale Bastos, peraltro già ammonito, avvenuto quando il risultato della finale di Coppa Italia era ancora sullo 0-0. Se sanzionato, oltre al rigore contro, il fallo avrebbe lasciato la Lazio in 10 per quasi un'ora.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, beffa di rigore al 95': il Napoli passa 3-2 al Ferraris
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa-Napoli 2-3: cronaca e tabellino della partita
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
