Assemblea di Lega: delibera sul taglio degli stipendi dal 15 al 30%
di Maria Grazia Barile
Dipenderà dalla decisione di riprendere o meno il campionato

Approvata dall'assemblea di Lega di Serie A la delibera sul taglio degli stipendi a calciatori, allenatori e tesserati delle prime squadre. Sarà del 15% nel caso in cui il campionato riparta, se invece dovesse fermarsi gli emolumenti verranno decurtati del 30%.
Il protocollo d’intesa è stato raggiunto da tutte le società. Ogni club sarà comunque libero di stabilire l’entità della riduzione dell’ingaggio ai suoi calciatori.
Nel comunicato della Lega si legge: "Questo intervento, necessario per salvaguardare il futuro dell'intero sistema calcistico italiano, prevede una riduzione pari a 1/3 della retribuzione totale annua lorda (ovvero 4 mensilità medie onnicomprensive) nel caso non si possa riprendere l'attività sportiva, e una riduzione di 1/6 della retribuzione totale annua lorda (ovvero 2 mensilità medie onnicomprensive) qualora si possano disputare nei prossimi mesi le restanti partite della stagione 2019/2020. Resta inteso che i Club definiranno direttamente gli accordi con i propri tesserati".
L'accordo è stato raggiunto da tutte le società con esclusione della Juventus che ha già raggiunto un accordo coi propri giocatori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
la decisioneCondividi:
Altre notizie

Stadio Ferraris, un altro comunicato: "Genoa e Sampdoria al fianco della sindaca per Euro 2032"
18/07/2025
di Redazione

Spezia in val Gardena, mister D'Angelo: "Serve fiducia, possiamo fare un gran campionato"
18/07/2025
di Francesca Balestri


Sampdoria, presentata la nuova maglia 2025/'26: "Celebra Genova e il forte senso di appartenenza"
18/07/2025
di red. sport


Sampdoria, Fredberg: "Cerchiamo giocatori che abbiano fame. I dati aiutano, ma non dicono tutto"
17/07/2025
di red. sport