Arresto Messina Denaro, i procuratori di Palermo: "Catturato l'ultimo responsabile delle stragi di mafia. Stato di salute compatibile col carcere"

di Edoardo Cozza

1 min, 4 sec

In conferenza stampa il procuratore capo De Lucia e l'aggiunto Guido: "Catturare un latitante senza ricorrere alla violenza è un bel segnale. Sarà curato: ne ha diritto"

Arresto Messina Denaro, i procuratori di Palermo: "Catturato l'ultimo responsabile delle stragi di mafia. Stato di salute compatibile col carcere"

"Abbiamo catturato l'ultimo stragista responsabile delle stragi del 1992-93". Così il procuratore di Palermo Maurizio De Lucia ha aperto al conferenza stampa per l'arresto di Matteo Messina Denaro. "Siamo particolarmente orgogliosi del lavoro portato a termine questa mattina che conclude un lavoro lungo e delicatissimo. E' un debito che la Repubblica aveva con le vittime della mafia che in parte abbiamo saldato".

"Catturare un latitante pericoloso senza ricorso alla violenza e senza manette è un segno importante per un paese democratico" continua il procuratore di Palermo Maurizio de Lucia alla conferenza stampa sull'arresto di Messina Denaro."Allo stato non abbiamo elementi per parlare di complicità del personale della clinica anche perchè i documenti che esibiva il latitante erano in apparenza regolari, ma le indagini sono comunque partite ora" ha aggiunto il procuratore.

"Ci è apparso in buona salute e di buon aspetto non ci pare che le sue condizioni siano incompatibili con il carcere". Lo ha detto l'aggiunto di Palermo Paolo Guido alla conferenza stampa sulla cattura del boss Messina Denaro. "Era di buon aspetto, ben vestito, indossava capi di lusso ciò ci induce a dire che le sue condizioni economiche erano buone", ha aggiunto. "Ovviamente sarà curato come ogni cittadino ha diritto essere curato", ha concluso.