Arrestati 4 ladri georgiani specializzati in furti con la chiave bulgara
di Redazione
1 min, 15 sec
Fermati dopo un colpo in un'abitazione ad Oregina, il covo era a Sampierdarena
Arrestati dalla polizia grazie all'operazione "Take Away" quattro ladri georgiani specializzati in furti appartamento con la tecnica della chiave bulgara. A scoprirli al termine di un'indagine e a fermarli in flagranza di reato dopo un furto commesso in un'abitazione di via Vesuvio ad Oregina sono stati gli investigatori della squadra mobile che dopo averli seguiti per alcuni giorni osservandoli anche mentre acquistavano da Leroy Merlin delle lime per preparare le chiavi bulgare, fogli di plexiglass e guanti neri da usare per violare le porte degli appartamenti, hanno anche scovato il covo dove si nascondevano, in via della Cella, a Sampierdarena.
Al momento dell'arresto in via Vesuvio i quattro hanno provato a fuggire: ma gli agenti, che avevano circondato l'edificio in cui avevano rubato, li hanno bloccati e poi hanno rinvenuto il bottino in gioielli appena trafugato, subito restituito ai proprietari.
L'indagine era partita dalla segnalazione di un cittadino che aveva segnalato alla polizia la targa di una vettura Citroen su cui aveva visto scappare un uomo visto scavalcare la cancellata di un giardino. La targa della macchina è stata poi rivista dopo alcuni giorni e segnalata alla squadra mobile da una pattuglia delle volanti: da qui gli investigatori coordinati dal vice questore primo dirigente Marco Calì sono arrivati all'individuazione e all'arresto dei quattro ladri georgiani, tre dei quali irregolari sul territorio italiano.
Si tratta di Ucha Botchorvhili, 25 anni, Daviti Bakradze, 26 anni, Malkhaz Jikia, 39 anni, e Miriam Chelidze, 48 anni, tutti già noti per essere stati coinvolti in indagini su furti in abitazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
