Arenzano, malore per lo skipper di un'imbarcazione a 6 miglia dalla costa: salvato da guardia costiera e vigili del fuoco
di Lorenzo Aluigi
L'uomo è stato trasferito sul mezzo della Guardia Costiera e condotto in banchina per il trasporto in ospedale
Questa mattina, il nucleo sommozzatori e il servizio portuale dei Vigili del fuoco di Genova, sono intervenuti con la motobarca del distaccamento di Calata Gadda, per soccorrere un'imbarcazione il cui skipper aveva avuto un malore mentre si trovava 6 miglia al largo di Arenzano. Giunti sul posto, la Guardia Costiera era già presente e, di comune accordo, si è deciso di scortare l'imbarcazione, condotta dal resto dell'equipaggio, fino al porto di Voltri. Giunti a ridosso del molo, le acque più calme hanno permesso ai sommozzatori VF ed al medico che era a bordo della vedetta della Guardia Costiera, di salire a bordo e prestare soccorso. L'uomo è stato trasferito sul mezzo della Guardia Costiera e condotto in banchina per il trasporto in ospedale. I Vigili del Fuoco hanno invece condotto l'imbarcazione, con a bordo gli altri quattro di equipaggio, all'ormeggio al porto antico di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
