Antonio Tajani oggi a Genova per sostenere la candidatura di Pietro Piciocchi
di M.C.
Il leader di Forza Italia oggi alle 17.30 chiude la campagna elettorale del partito e sarà ospite di Telenord in serata
Il ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani sarà oggi a Genova per concludere la campagna elettorale di Forza Italia a sostegno di Pietro Piciocchi, candidato del centrodestra alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio. L’appuntamento è fissato per le 17.30 al Teatro della Gioventù, dove Tajani salirà sul palco insieme a esponenti locali e regionali del partito.
Appuntamento – La presenza del ministro nel capoluogo ligure rappresenta l’evento conclusivo della mobilitazione elettorale del partito azzurro, che punta a rafforzare il consenso attorno alla candidatura del vicesindaco reggente. All’incontro al Teatro della Gioventù interverranno anche il coordinatore regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco e quello genovese Mario Mascia.
Partecipazione – Pietro Piciocchi, che sarà presente alla serata, raccoglie così l’appoggio diretto del vertice nazionale di Forza Italia, che già nelle scorse settimane aveva confermato il sostegno del partito all’interno della coalizione del centrodestra.
Televisione – In occasione della visita, Tajani sarà anche ospite di TGN Today, trasmissione di approfondimento di Telenord, in onda questa sera alle 19.20. Nell’intervista, condotta dal direttore Matteo Cantile, il ministro affronterà temi di attualità politica nazionale e locale, con particolare attenzione al voto amministrativo genovese.
Programmazione – La puntata sarà trasmessa sul canale 11 del digitale terrestre in Liguria e sarà disponibile anche in streaming su telenord.it e sull’app di Telenord.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Commercio a Genova, Beghin: "Situazione complessa ma ci lavoriamo. Nessuna conferma dell'arrivo di Primark"
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Referendum, a Genova presentate le “10 ragioni per il No” alla riforma Nordio
17/12/2025
di Stefano Rissetto
Regione Liguria: una sola azienda per il trasporto pubblico locale regionale
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova: la sindaca Salis ricevuta dall’arcivescovo Tasca
17/12/2025
di Redazione
Nuove tasse sotto l'albero, da imbarchi a Irpef, il punto da Palazzo Tursi
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
