Ansaldo Energia: Giuseppe Marino entra nel CdA, Zampini diventa presidente
di Redazione
La decisione è arrivata oggi al termine dell'assemblea del gruppo
Giuseppe Marino entra nel consiglio di amministrazione di Ansaldo Energia, mentre l'ad Giuseppe Zampini diventa presidente. Lo ha deciso l'assemblea della società riunitasi oggi, come comunicato in una nota del gruppo. Marino, stando alle anticipazioni circolate nei giorni scorsi, è destinato a diventare il nuovo amministratore delegato del gruppo partecipato per il 59,9% da Cdp e per il 40% da Shanghai Electric.
La prima riunione del nuovo Cda, quella in cui dovrebbe essere ratificata tale nomina, si terrà nel più breve tempo possibile. Intanto, il nuovo consiglio di amministrazione di Ansaldo Energia per il triennio 2019-2021 sarà composto, oltre che da Zampini e Marino, da Giampietro Castano, Fabiola Mascardi, Simone Bergonzi, Fabio Massoli, Jianhua Yuan, Fufang Wang e Zheng Xiaohong.
La nomina di Zampini a presidente invece è stata già decisa già nell'assemblea.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Serravalle Designer Outlet, domenica 11 ottobre torna il Fashion Festival McArturGlen
06/10/2026
di Redazione
Close Up, a Telenord i protagonisti di cultura, politica, spettacolo e sport: l'ospite di oggi è Fabio Pressi
06/10/2026
di Roberto Rasia
Il turismo nautico vale 5,7 miliardi, Mazzi: "Servono meno burocrazia e più tecnologia"
05/10/2026
di Redazione

