Andreazzoli e Giampaolo: destinati incrociati in un sabato che vale la panchina
di Alessandro Bacci
1 min, 17 sec
I due tecnici hanno ricevuto l'ultimatum dalle società: il futuro in 90 minuti
Tutto in 90 minuti. Aurelio Andreazzoli e Marco Giampaolo si giocheranno il proprio futuro in una sfida. Genoa e Milan hanno iniziato questa stagione con un rendimento al di sotto delle aspettative e come spesso accade nel calcio i primi a pagarne le conseguenze sono gli allenatori. I rossoblu dopo un buon inizio di stagione hanno perso sicurezza finendo al terzultimo posto in classifica con soli cinque punti, unja vittoria due pareggi e tre sconfitte. Non ha fatto molto meglio il Milan a quota sei punti in sei partite, uno dei peggiori inizi della storia rossonera.
Il destino ha voluto che Andreazzoli e Giampaolo si incontrassero nella sfida decisiva. Chi vincerà, a meno di colpi di scena, otterrà una conferma in panchina. L'ex tecnico della Samp tornerà al Ferraris, in quella che per tre anni è stata la sua casa e dove non aveva mai perso contro i rossoblu. Curioso che l'anno scorso nella sfida tra Sampdoria ed Empoli a Marassi fu proprio l'attuale tecnico rossoblu a spuntarla per 2-1.Insomma il clima sarà di certo carico di nervosismo e paura, la posta in palio è altissima. Il presidente Preziosi ha deciso di concedere un ulteriore chance al tecnico per non ripetere gli errori del passato.
Un nuovo risultato negativo, però, costerebbe caro ad Andreazzoli. A Milano, invece, i tifosi si sono scagliati contro Giampaolo dopo le recenti prestazioni della squadra. Si attende il faccia a faccia del Ferraris, con ogni probabilità domenica una delle due squadre avrà un nuovo allenatore. Insomma, sarà una settimana lunga per Genoa e Milan.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Eranio: "Leali è l'ultimo dei problemi". Soviero: "Ha sbagliato ma può capitare"
16/12/2025
di Redazione
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
