Ancora nuvole in Liguria, le piogge più intense sono previste per domani
di M.C.
Cielo grigio e temperature relativamente miti caratterizzeranno queste giornate, la settimana resterà instabile
Un via vai di perturbazioni atlantiche caratterizza la settimana in Liguria, portando condizioni di tempo variabile e instabile. Oggi prevalgono nubi compatte, con qualche schiarita lungo la Riviera di ponente e possibili piogge leggere sull'Appennino al mattino, in esaurimento già dal pomeriggio. Altrove, cieli molto nuvolosi o coperti.
Questa sera– Nubi in graduale diradamento sul centro e sul levante, con venti deboli in rotazione da nord a sud-est. Il mare risulterà mosso, soprattutto sul Ponente ligure.
Mercoledì instabile– Una nuova perturbazione attraverserà la regione domani, portando acquazzoni e temporali diffusi. Le piogge interesseranno principalmente la Riviera di levante e l'Appennino, mentre schiarite sono attese solo a fine giornata.
Previsioni meteo– Le temperature restano miti per il periodo, con lo zero termico intorno ai 1600 metri. Le precipitazioni più intense si concentreranno nel pomeriggio di mercoledì, con venti deboli dai quadranti nord-occidentali e mari generalmente mossi.
Contesto regionale– Secondo gli esperti, il Nord-Ovest d’Italia continuerà a essere influenzato da rapide perturbazioni atlantiche che porteranno condizioni meteo instabili fino a giovedì, con piogge diffuse e nevicate in montagna a quote superiori ai 1000-1500 metri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Stadio Ferraris e Waterfront di Levante, secondo Piciocchi il 2025 sarà "l'anno della svolta"
20/01/2025
di Galdi-Serio
Regione Liguria celebra il cessate il fuoco sulla striscia di Gaza con un messaggio di pace e speranza sul maxischermo
20/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova: scoiattoli ai Parchi di Nervi, al via l'operazione del grande ritorno
20/01/2025
di Stefano Rissetto
Liguria, Coop Power: attive 4 nuove stazioni di ricariche auto per soci e clienti
20/01/2025
di Anna Li Vigni