AMTAB: l’AU incontra i dipendenti su sviluppi aziendali e obiettivi strategici
di Redazione
AMTAB SpA comunica che oggi ha riunito presso la sede aziendale tutti i lavoratori e le lavoratrici dell’azienda per illustrare la nuova misura adottata dal Tribunale Penale di Bari e fornire informazioni dettagliate sugli sviluppi aziendali e sugli obiettivi strategici, molti dei quali condivisi con l’Amministrazione Comunale.
L’Amministratore ha spiegato come sia stato avviato un processo di revisione interna finalizzato a introdurre adeguamenti migliorativi dal punto di vista economico e regolatorio, a ridurre l’assenteismo e a modificare la modalità di distribuzione del premio di risultato per ciascun lavoratore. Sono stati anche illustrati percorsi di avanzamento e progressione di carriera per dipendenti con consolidata esperienza e rilevante professionalità, nonché opportunità di crescita anche per il personale dichiarato inidoneo alla propria mansione. È stato sottolineato che nessun diritto è stato soppresso e non vi sono stati tagli a trattamenti, con voci retributive e indennità già percepite sostanzialmente invariate.
Durante l’incontro, l’Amministratore ha invitato tutti a esprimere opinioni e sentimenti in modo rispettoso, senza attacchi personali. Grazie alla capacità di mediazione e alla proposta di soluzioni concrete, alcune situazioni inizialmente critiche sono state trasformate in opportunità per rafforzare le relazioni interne e migliorare il team building.
L’azienda conferma la piena apertura al dialogo, garantendo continuità del servizio pubblico e auspicando una fase di relazioni industriali serena e produttiva, libera da polemiche inutili che potrebbero danneggiare l’immagine aziendale e del personale.
Il coordinamento dell’iniziativa ha coinvolto tutte le funzioni aziendali competenti, alle quali l’Amministratore ha rivolto i propri ringraziamenti:
"Il successo non è un caso. È frutto di duro lavoro, perseveranza, apprendimento, studio, sacrificio e, soprattutto, amore per ciò che si fa o si impara a fare".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Metro C, al via i nuovi cantieri: la linea si estende verso il quadrante nord-ovest di Roma
19/02/2026
di Redazione
Trasporto pubblico nelle aree montane, Amirante: "Confronto costruttivo tra Tpl Fvg e sindaci"
18/02/2026
di Redazione
Lazio: dalla Regione 260 milioni di euro per il trasporto pubblico di Roma Capitale
16/02/2026
di Redazione
Firenze, 30 milioni dalla Regione per il collegamento Le Piagge–Manifattura Tabacchi
13/02/2026
di Redazione
Bologna: 2025 anno record per gli abbonamenti Tper
12/02/2026
di Redazione
Metro Milano sempre più accessibile: M1 completa, M2 al 91%
11/02/2026
di Luca Pandimiglio
