Amministrative 2023, a Ventimiglia vince il centrodestra: Di Muro è il nuovo sindaco
di Edoardo Cozza
Il candidato della coalizione con Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Udc e area totiana vince con 13 punti di margine su Sismondini (centrosinistra)
Flavio Di Muro, candidato del centrodestra, è il nuovo sindaco di Ventimiglia. L'ex parlamentare ha vinto al ballottaggio la sfida contro Gabriele Sismondini (centrosinistra) raccogliendo il 56,5 delle preferenze, contro il 43,5 dell'avversario.
“La vittoria di Flavio Di Muro è il miglior investimento che Ventimiglia possa fare per il suo futuro. Il centrodestra unito conferma la sua forza di coalizione del buon governo. È stata premiata la competenza e l’attaccamento al territorio. Buon lavoro a Di Muro, giovane neo sindaco, e alla squadra unita e coesa che metterà in campo” dice in una nota il deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi, segretario della Lega in Liguria
"Siamo molto soddisfatti di questa importantissima vittoria a cui la nostra lista ha dato un apporto determinante. Forza Italia ha creduto fin dal primo giorno nella candidatura di Flavio Di Muro e da subito metteremo il massimo impegno per dare a Ventimiglia quel governo che una realtà così importante merita." Così in una nota il coordinatore regionale di Forza Italia Liguria Carlo Bagnasco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Commercio a Genova, Beghin: "Situazione complessa ma ci lavoriamo. Nessuna conferma dell'arrivo di Primark"
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Referendum, a Genova presentate le “10 ragioni per il No” alla riforma Nordio
17/12/2025
di Stefano Rissetto
Regione Liguria: una sola azienda per il trasporto pubblico locale regionale
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova: la sindaca Salis ricevuta dall’arcivescovo Tasca
17/12/2025
di Redazione
Nuove tasse sotto l'albero, da imbarchi a Irpef, il punto da Palazzo Tursi
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
