Ameglia, turista scivola su un sentiero e si lussa una caviglia: recuperato in elicottero
di Redazione
Brutta disavventura per un milanese di 54 anni, le condizioni del mare hanno impedito il recupero dalla spiaggia
Intervento del soccorso alpino intervenuti per un turista di Milano di 54 anni, in vacanza assieme alla moglie e a una coppia di amici, che durante la gita è scivolato a circa 70 metri s.l.m. sul sentiero che da Montemarcello porta alla spiaggia di Punta Corvo. L'uomo si è provocato una lussazione alla caviglia che gli ha impedito di proseguire.
La squadra del soccorso alpino è intervenuta con infermiere e medico, assieme ai vigili del fuoco di Sarzana. Dopo aver stabilizzato l'uomo,è stato valutato il trasporto tramite elicottero del Vvf, a causa delle condizioni del mare che impedivano un recupero dalla spiaggia sottostante e la difficoltà di un rientro via terra a causa del sentiero molto scivoloso. Il paziente è stato verricellato dall'elicottero con triangolo di evacuazione fino a una piazzola di La Spezia, da dove grazie all'ambulanza mandata dal 118 è stato poi trasportato al pronto soccorso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, convegno SPeRA 2026: il volontariato italiano fa rete per l'Africa
27/05/2026
di Redazione
Genova, conclusi i lavori di pulitura, restauro e verniciatura del Bigo
27/05/2026
di c.b.
Maldive, il Distav di Genova rompe il silenzio: “Era rispetto e lutto condiviso”
27/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Benvenuti in Liguria in Valle Maira tra i liguri con una nuova vita nel paradiso piemontese
27/05/2026
di Redazione

