Ameglia, turista scivola su un sentiero e si lussa una caviglia: recuperato in elicottero
di Redazione
Brutta disavventura per un milanese di 54 anni, le condizioni del mare hanno impedito il recupero dalla spiaggia
Intervento del soccorso alpino intervenuti per un turista di Milano di 54 anni, in vacanza assieme alla moglie e a una coppia di amici, che durante la gita è scivolato a circa 70 metri s.l.m. sul sentiero che da Montemarcello porta alla spiaggia di Punta Corvo. L'uomo si è provocato una lussazione alla caviglia che gli ha impedito di proseguire.
La squadra del soccorso alpino è intervenuta con infermiere e medico, assieme ai vigili del fuoco di Sarzana. Dopo aver stabilizzato l'uomo,è stato valutato il trasporto tramite elicottero del Vvf, a causa delle condizioni del mare che impedivano un recupero dalla spiaggia sottostante e la difficoltà di un rientro via terra a causa del sentiero molto scivoloso. Il paziente è stato verricellato dall'elicottero con triangolo di evacuazione fino a una piazzola di La Spezia, da dove grazie all'ambulanza mandata dal 118 è stato poi trasportato al pronto soccorso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione