Ameglia, turista scivola su un sentiero e si lussa una caviglia: recuperato in elicottero
di Redazione
Brutta disavventura per un milanese di 54 anni, le condizioni del mare hanno impedito il recupero dalla spiaggia
Intervento del soccorso alpino intervenuti per un turista di Milano di 54 anni, in vacanza assieme alla moglie e a una coppia di amici, che durante la gita è scivolato a circa 70 metri s.l.m. sul sentiero che da Montemarcello porta alla spiaggia di Punta Corvo. L'uomo si è provocato una lussazione alla caviglia che gli ha impedito di proseguire.
La squadra del soccorso alpino è intervenuta con infermiere e medico, assieme ai vigili del fuoco di Sarzana. Dopo aver stabilizzato l'uomo,è stato valutato il trasporto tramite elicottero del Vvf, a causa delle condizioni del mare che impedivano un recupero dalla spiaggia sottostante e la difficoltà di un rientro via terra a causa del sentiero molto scivoloso. Il paziente è stato verricellato dall'elicottero con triangolo di evacuazione fino a una piazzola di La Spezia, da dove grazie all'ambulanza mandata dal 118 è stato poi trasportato al pronto soccorso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
