Alluvione Emilia Romagna: i tassisti genovesi a Ravenna per consegnare beni di prima necessità alla protezione civile
di Redazione
Il tutto è stato raccolto la scorsa settimana a Genova
Una delegazione di 13 tassisti genovesi è arrivata oggi a Ravenna per consegnare direttamente alla Protezione Civile locale i beni di prima necessità, raccolti nel corso della scorsa settimana a Genova per le comunità colpite dall’alluvione.
Recapitati a destinazione tre furgoni carichi di beni - tra generi alimentari non deperibili, acqua, prodotti per l’igiene personale, prodotti per bambini e prodotti per la casa - generosamente donati dai cittadini genovesi e dagli stessi tassisti, con la collaborazione di alcuni operatori commerciali (quali Arcaplanet, Cascobene, ristorante Brera e Marmellata).
“Con la nostra iniziativa, per quanto circoscritta, abbiamo voluto far sentire alla popolazione romagnola la vicinanza della nostra categoria e della nostra città – commentano i tassisti. – In cambio abbiamo ricevuto un’accoglienza gioviale e calorosa, che testimonia lo spirito, la forza e la resilienza di questo territorio straordinario”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Altre notizie
Ericsson, mobilitazione e corteo in centro a Genova: giovedì l'incontro con Bucci
15/09/2026
di Luca Pandimiglio
Expo Valpolcevera, il 18 settembre a Pontedecimo al via la 27a edizione
15/09/2026
di m.m.
Genova, i taxisti: "Frenati dai cantieri, ma il servizio è sempre garantito anche all'aeroporto"
15/09/2026
di Maria Mantero

