Allerta gialla su tutta la Liguria dalle ore 20 di giovedì 14
di Redazione
Previsti vento, piogge diffuse, rovesci e temporali anche forti
Continua la fase instabile sulla Liguria con passaggi perturbati che si alternano a pause caratterizzate, comunque, da variabilità. Nelle prossime ore, come si legge sul sito di Arpal, sulla Liguria torneranno piogge, rovesci e temporali anche forti per cui Arpal ha emanato l'allerta gialla su tutta la regione. Scatterà dalle 20,00 di oggi, 14 maggio, per concludersi nelle zone A e D (Ponente ed entroterra di Ponente) alle 8 di domani venerdì 15 maggio; nelle zone B, C, E invece (centro, Levante, entroterra di Levante) si concluderà alle ore 14 di domani, venerdì 15 maggio.
La presenza di una vasta area depressionaria sull'Europa Occidentale mantiene condizioni di instabilità anche sulla Liguria. Dal pomeriggio l’arrivo di una perturbazione da ovest provocherà un nuovo rapido e marcato peggioramento delle condizioni meteo con piogge diffuse, rovesci e temporali che potranno essere localmente anche forti e che interesseranno dapprima il Ponente per poi estendersi al resto della regione. Le condizioni di instabilità permarranno per tutta la notte mentre, domani mattina, è atteso un primo, graduale miglioramento nelle zone più occidentali della regione. Sul centro-Levante , invece, fino alle ore centrali della giornata ancora piogge diffuse e possibili rovesci anche forti; qui l’attenuazione dei fenomeni è prevista dal pomeriggio. I venti ruoteranno dai quadranti meridionali e saranno fino a forti con raffiche mentre il mare, domani, è previsto molto mosso o localmente agitato a Ponente.
Per la giornata di sabato 16 maggio permangono condizioni di instabilità, associate a deboli precipitazioni sparse; la sera le piogge assumerano carattere diffuso e potranno essere accompagnate da rovesci al più moderati. Venti in rotazione da Nord, localmente forti e rafficati nella notte.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
meteoCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte mercoledì in tv
13/04/2025
di Gilberto Volpara

A Benvenuti in Liguria lo show in cucina del professor Bassetti con le focaccette di Quiliano
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Domenica di pioggia su gran parte della Liguria, brevi pause solo sul Ponente
13/04/2025
di red. tel


L'intelligenza artificiale al servizio della musica ligure: le canzoni savonesi di Damiano Giachello
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Palma crollata a Genova, 12 indagati per omicidio colposo: tra loro ex dirigenti Aster e Porto Antico
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, Corte dei conti ferma la parifica: i 20 milioni ad Arpal finiscono davanti alla Consulta
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti