Alice Arduini nuova presidente di Alsea Como: “Più sinergia tra gli spedizionieri”
di Stefano Rissetto
“Vogliamo rendere Como più competitiva, espandendo la nostra influenza nei traffici terrestri, marittimi e aerei”
Alice Arduini, titolare di Alix International, è la nuova presidente provinciale dell’Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori (Alsea) per il triennio 2025-2028.
Fondata nel 2021, dopo 10 anni di esperienza nel campo della logistica internazionale, Alix International ha sedi a Montano Lucino e al porto di Genova (fatturato a 6,9 milioni nel 2024).
Arduini guiderà il consiglio direttivo affiancata dai vicepresidenti Marco Cristina (Gti – Guarisco Trasporti Internazionali) e Riccardo Riva (Fischer & Rechsteiner Company). Già membro del consiglio direttivo di Fedespedi, la neoeletta presidente punta a rafforzare la collaborazione tra spedizionieri di Como e Lecco, con strategie di comunicazione ed eventi per valorizzare il territorio come crocevia strategico verso il Nord Europa.
“Vogliamo rendere Como più competitiva, espandendo la nostra influenza nei traffici terrestri, marittimi e aerei”, ha dichiarato Arduini, annunciando un mandato improntato alla sinergia e all’innovazione nel settore delle spedizioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
SETA ottiene la certificazione per la parità di genere: riconosciuto impegno per inclusione ed equità
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Nasce l’H2 Coach: FEV e Daimler Buses realizzano il primo autobus a idrogeno per lunga percorrenza
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Porto di Ravenna, avvio 2026 in forte crescita: traffici a +18,6% a gennaio
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
