"Nostra Signora dei Galletti", la presentazione del nuovo libro di Alberto Bruzzone
di Redazione
L'evento si svolgerà in forma di storytelling venerdì 10 luglio alle 21 ai Campi Sportivi adiacenti ai Giardini Lennon di Multedo
Venerdì 10 luglio, alle ore 21, presso i campi sportivi adiacenti ai giardini John Lennon di Multedo, in via dei Reggio, si terrà la presentazione del libro ‘Nostra Signora dei Galletti’, una raccolta di racconti che il giornalista genovese Alberto Bruzzone ha voluto dedicato al quartiere dove è nato e dove è cresciuto.
Il volume, pubblicato da De Ferrari Editore, sarà la base di uno storytelling che vedrà per protagonisti lo stesso Alberto Bruzzone, insieme all’attrice Lucia Caponetto (che curerà le letture), al dj Jacopo Saliani (che si occuperà della musica) e alla scrittrice Valeria Corciolani, che ha realizzato la prefazione del libro e che introdurrà la serata.
L’appuntamento, a ingresso libero, è organizzato dall’Associazione Comitato di Quartiere di Multedo e ha il patrocinio da parte del Municipio VII Ponente. Si potranno occupare solo posti a sedere e tutti i presenti sono invitati ad attenersi alle regole di sicurezza sociale e ai protocolli anti Covid-19, portando con sé la mascherina.
Il libro: “Sei mai stata a Multedo? Sì, ed è un posto bellissimo”. Questo scrive Valeria Corciolani, nella prefazione al libro ‘Nostra Signora dei Galletti’, la raccolta di racconti che Alberto Bruzzone ha voluto regalare al quartiere dov’è nato e dove ha sempre vissuto.
Ricordando personaggi e situazioni di gioventù, ma anche ragazzi simbolo che se ne sono andati via troppo prematuramente, l’autore, con un tocco sempre delicato e un pizzico malinconico, illustra e tratteggia storie di casa sua, ma che potrebbero essere avvenute ovunque.
Per questo ‘Nostra Signora dei Galletti’ è una lettura per tutti, perché tutti vi si possono rispecchiare.
L'autore
Alberto Bruzzone è tra i più noti e apprezzati giornalisti genovesi della carta stampata. Ha lavorato dal 1999 al 2015 al ‘Corriere Mercantile’, dove si è occupato di cultura, cronaca ed economia. Alcuni suoi articoli sono stati premiati nell’ambito del Festival della Scienza.
Attualmente scrive per diverse testate, tra cui i portali online ‘Piazza Levante’ e ‘La Voce di Genova’, oltre al quotidiano ‘Tuttosport’. Nel tempo libero, tiene un vivacissimo blog su Facebook, ‘New York Tales’, dedicato alla città che ama di più, insieme naturalmente alla sua Multedo.
Per i tipi dell’editore De Ferrari ha già pubblicato, insieme a Walter Pilloni, il libro ‘Ultima chiamata’, dedicato a tematiche ambientali. A Multedo ha già dedicato un libro: ‘Storia illustrata di Multedo nel 70° anno dalla fondazione dell’A.S. Multedo 1930’.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Con Bucci e Sgarbi si chiudono lunedì i nostri "Incontri d'Autunno"
22/11/2024
di M.C.
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris