Alassio: verso la Sanremo, sul Muretto anche la firma del campione del mondo Tadej Pogacar
di Stefano Rissetto
L'iridato ha lasciato il segno del suo passaggio ad Alassio con la firma della piastrella a lui dedicata
Il 2025 di Tadej Pogacar è è iniziato con un'incredibile impresa da fuoriclasse alla "Strade Bianche" in Toscana, e ora c'è grande attesa per capire cosa combinerà il campione sloveno alla Milano-Sanremo, in programma sabato 22 marzo. Questa mattina, prima degli allenamenti, Pogacar ha lasciato il segno del suo passaggio ad Alassio con la firma della piastrella a lui dedicata che campeggerà presto sul Muretto. Il celebre Muretto di Alassio ideato dall'artista Mario Berrino insieme ad Ernest Hemingway nel 1953 riporta le piastrelle con le firme dei grandi personaggi dello spettacolo, della cultura e dello sport.
Per il ciclismo prima fra tutte è quella di Fausto Coppi, e con l'omaggio di Pogacar il Muretto si arricchisce oggi di un altro nome d'oro dell'Olimpo dello sport. Ad accogliere il campione ad Alassio, ospite del Grand Hotel Méditerranèe, il vicesindaco Angelo Galtieri e Angela Berrino, presidente della Fondazione "Mario Berrino per il Muretto di Alassio".
L'assessore allo Sport del Comune di Alassio, Roberta Zucchinetti, dichiara: "Per la nostra città, che sta puntando moltissimo sugli sport outdoor e che con le sue strade e i suoi sentieri collinari è una meta apprezzata sia dagli atleti professionisti sia dai numerosi appassionati di ciclismo, è una vera soddisfazione avere la firma del campione del mondo Tadej Pogacar sul Muretto di Alassio. Un atleta straordinario, fonte di ispirazione per tutti gli appassionati delle due ruote e per i giovani sportivi del nostro territorio. Con l'occasione mi fa piacere inviare un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti che disputeranno questo sabato la Milano-Sanremo e agli atleti che domenica 30 marzo saranno protagonisti della Granfondo del Muretto MTB".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Coppa Italia, Final Four alla Sciorba: Pro Recco in vasca per la riconferma
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Genoa, adesso arriva anche la conferma dal mondo arbitrale: il rigore di Martin non era da fischiare
04/02/2026
di Claudio Baffico
Mondiale Enduro MTB 2026, a Finale Ligure i migliori specialisti da oltre 30 Paesi
04/02/2026
di Redazione
Sampdoria, Mancini e Fredberg: "Fatto cose importanti sul mercato, ora tutti dobbiamo dare di più e salvarci il prima possibile"
04/02/2026
di Maurizio Michieli
