Alassio, una spaghettata alle 5 del mattino contro il Dpcm
di Redazione
La curiosa protesta nel savonese contro la chiusura di bar e ristoranti alle 18: "Ci stanno rivoluzionando la vita, reagiamo con ironia"

Una spaghettata alle 5 del mattino per manifestare contro la chiusura di bar e ristoranti alle 18. L'originale protesta è andata in scena questa mattina ad Alassio (Savona), nel quartiere di Borgo Barusso, dove circa 50 persone tra ristoratori e negozianti si sono ritrovate all'alba per mangiare una carbonara.
"Ci stanno rivoluzionando la vita e noi reagiamo con ironia - spiega uno degli organizzatori, Gigi Ciccione -. Si tratta come nel nostro stile di una protesta pacifica, per dimostrare che i commercianti sono attivi anche la mattina presto. Vorrà dire che alla mattina mangeremo spaghetti e la sera cappuccino e brioche: chissà, potrebbe diventare una moda".
Tra i presenti, però, nessun amministratore comunale: "Ci siamo sentito orfani - protesta Ciccione - quando dovevano chiedere voti erano sempre intorno, ora che c'è da stare accanto al cittadino latitano". L'evento aveva inoltre uno scopo benefico, con una raccolta fondi in favore delle pubbliche assistenze locali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Golf Rapallo, successo per Luisiana a coppie: Massimiliano Monti e il figlio Leonardo vincono il primo premio netto
18/05/2025
di Carlotta Nicoletti

Il treno storico cento porte Cuneo-Ventimiglia tra presente e futuro della tratta
18/05/2025
di Redazione

Perinaldo (Imperia), inaugurato il nuovo sentiero per il Monte Caggio
18/05/2025
di Redazione

Piciocchi in Valpolcevera: "Con Cociv servirà più determinazione, gli impegni vanno rispettati"
18/05/2025
di Gilberto Volpara

Coppa Bampi su Telenord: più della lingua genovese fa paura la geografia della Liguria
18/05/2025
di Gilberto Volpara

Nuvole e schiarite sulla Liguria, possibili piovaschi al mattino e nubi basse in serata
18/05/2025
di red. tel