Alassio: omaggio a Paolo Pininfarina con il ministro Zangrillo
di Redazione
Consegna delle Chiavi della Città a Ilaria Chionetti Pininfarina, giornalista e scrittrice, per l'affetto dimostrato dalla sua famiglia alla città
La città di Alassio, nell'ambito del Festival Ligyes, ha celebrato il Made in Italy sul suggestivo palcoscenico del Molo Bestoso. Tra i momenti più toccanti, la consegna delle Chiavi della Città a Ilaria Chionetti Pininfarina, giornalista e scrittrice, per l'affetto dimostrato dalla famiglia Pininfarina alla città di Alassio.
La cerimonia, presieduta dal sindaco Marco Melgrati, ha voluto rendere omaggio al recentemente scomparso Paolo Pininfarina, erede del celebre design automobilistico italiano e caro amico di Alassio. Presenti all'evento, condotto dalla giornalista Anna La Rosa e da Christian Floris, gli esponenti delle grandi firme di alcuni dei settori più distintivi del Made in Italy. Ospite della serata, organizzata in collaborazione con Le Vele di Alassio, il DJ Cristian Marchi.
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo ha aperto la serata con un video messaggio, sottolineando l'importanza dell'eccellenza italiana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
