Alassio, il preside è positivo al Covid: chiuso l'Istituto Salesiano
di Redazione
La scuola media statale che occupa parte dell'Istituto lunedì riaprirà regolarmente dopo la sanificazione. Chiusa per precauzione la scuola Maria Ausiliatrice
Il comune di Alassio comunica che la la scuola media statale riaprirà regoalrmente lunedì mattina. Il plsesso, che si trova in un'ala dell'istituto Salesiano, è stato sanificato approfonditamente nel pomeriggio di domenica. L'Istituto Salesiano, il cui preside è risutato positivo al Covid 19, resterà chiuso.
"Come è già stato ribadito - spiegano gli assessori Fabio Macheda e Giacomo Battaglia - le aule della scuola pubblica sono nettamente separate da quelle dell'Istituto. Cionondimeno abbiamo ritenuto di provvedere nel segno della tutela della popolazione scolastica che, qualora l'Asl non disponesse il contrario, domattina si potrà rientrare nelle proprie aule in piena sicurezza".
Diversa la disposizione per l'istituto Maria Ausiliatrice che ha fatto sapere alle famiglie dei propri alunni che "nonostante il parere favorevole dell'Asl all'apertura, ha deciso a titolo precauzionale, per salvaguardare alunni, insegnanti e la comunità di suore di non aprire la scuola in attesa dei risultati dei tamponi a cui saremo sottoposte nei prossimi giorni e per provvedere ad una accurata sanificazione di tutti gli ambienti".
Attraverso i social il vicesindaco di Alassio Angelo Galtieri ha inviato un messaggio traquillizzante: "Ci stiamo confrontando costantemente con l'Asl. Al momento non vi è alcun cluster e l'Asl sta seguendo con grande serietà e puntualità i protocolli previsti".
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione