Alassio, diffonde foto intime dell'ex compagna chiedendo un ricatto: arrestato clochard 65enne
di Redazione
L'uomo avrebbe anche perseguitato per via telematica la donna, tempestandola di messaggi intimidatori
I carabinieri di Alassio, in provincia di Savona hanno arrestato, al termine di una rapida indagine, un 65enne senza fissa dimora che avrebbe inviato foto e video a sfondo sessuale della ex compagna a un conoscente.
Non accettando la fine della relazione, l'uomo avrebbe inviato le immagini a un amico comune, per poi ricattare l'ex compagna chiedendole 18mila, minacciando in caso contrario di diffondere ulteriormente le foto e i video compromettenti.
L'arrestato inoltre avrebbe anche perseguitato telematicamente la vittima per mesi, tempestandola di messaggi intimidatori, anche di morte, creando nella donna uno stato d'ansia perpetuo; in qualche caso la avrebbe anche aggredita verbalmente e fisicamente in alcuni locali pubblici di Alassio. La donna però ha trovato il coraggio di denunciare l'accaduto ai carabinieri, e per l'uomo sono scattate le manette: ora dovrà rispondere dei reati di revenge porn, atti persecutori e tentata estorsione aggravata.
Nel corso dell'esecuzione della misura cautelare è stato sequestrato dai carabinieri materiale informatico che sarà soggetto a successivi approfondimenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
