Alassio, diffonde foto intime dell'ex compagna chiedendo un ricatto: arrestato clochard 65enne

di Redazione

49 sec

L'uomo avrebbe anche perseguitato per via telematica la donna, tempestandola di messaggi intimidatori

Alassio, diffonde foto intime dell'ex compagna chiedendo un ricatto: arrestato clochard 65enne

I carabinieri di Alassio, in provincia di Savona hanno arrestato, al termine di una rapida indagine, un 65enne senza fissa dimora che avrebbe inviato foto e video a sfondo sessuale della ex compagna a un conoscente.

Non accettando la fine della relazione, l'uomo avrebbe inviato le immagini a un amico comune, per poi ricattare l'ex compagna chiedendole 18mila, minacciando in caso contrario di diffondere ulteriormente le foto e i video compromettenti.

L'arrestato inoltre avrebbe anche perseguitato telematicamente la vittima per mesi, tempestandola di messaggi intimidatori, anche di morte, creando nella donna uno stato d'ansia perpetuo; in qualche caso la avrebbe anche aggredita verbalmente e fisicamente in alcuni locali pubblici di Alassio. La donna però ha trovato il coraggio di denunciare l'accaduto ai carabinieri, e per l'uomo sono scattate le manette: ora dovrà rispondere dei reati di revenge porn, atti persecutori e tentata estorsione aggravata.

Nel corso dell'esecuzione della misura cautelare è stato sequestrato dai carabinieri materiale informatico che sarà soggetto a successivi approfondimenti.