L'artista? Per Al Vox è "Il giullare"
di Redazione
Il nuovo singolo con arrangiamento di Andrea Anzaldi
Alla fine del 2019 si era preventivato un nuovo progetto artistico di Al Vox. Era nell'aria. Le promesse sono state rispettate e allo scoccare della mezzanotte dell’8 marzo che è uscito il singolo “Il giullare”.
La veste sonora con l’arrangiamento di Andrea Anzaldi cambia, facendosi più intima e liberandosi di arricchimenti elettronici, ma l’attenzione alle problematiche psicologiche e sociali è rimasta invariata. Questa volta si concentra su chi fa il suo mestiere: l’artista.
“Il giullare” intrattiene regalando gioia e si esibisce per la corte che non vive “per soldi e ipocrisia ma la voglia di anarchia” pur vivendo in estrema povertà e deriso da tutti. Una condizione che, non solo, si verificava in tempi antichi ma che permane tuttora. Il videoclip, a carattere cinematografico, con sceneggiatura dello stesso Al Vox, produzione di Plurale Video, riprese e montaggio di Simone Putzu e Stefano Pulcini, sarà presente su youtube a partire dal 22 marzo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
Ottocento Svelato: doppia inaugurazione a Nervi per riscoprire l’arte genovese del XIX secolo
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Capodanno tra arte e storia, apertura straordinaria di Palazzo Rosso
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Van Dyck in mostra, il genio europeo tra Anversa, Italia e Londra
18/12/2025
di Stefano Rissetto
