"Aiuto mi sento male per un maleficio", denunciati il 'mago' spezzino e la 'medium' genovese
di Redazione
Un pensionato tormentato da una 75enne e da un 20enne. Salvato dalla polizia a La Spezia
"Aiutatemi, ho gravi problemi di salute per i sortilegi che mi ha compiuto una maga": è stata questa l'invocazione rivolta alla polizia da un pensionato spezzino. L'uomo ha raccontato agli agenti di essersi rivolto alla 'maga' in passato, quando attraversava un periodo di difficoltà. Il pensionato, ossessionato dal mondo dell'occulto, ha raccontato agli agenti della Squadra mobile, di un anno di vessazioni, cominciate quando si era rifiutato di pagare ad una sua conoscente "medium" abitante a Genova, una crociera da 5000 euro, dopo anni in cui era in 'cura' da lei, pagando nel tempo complessivamente 500 euro.
L' uomo ha presentato ai poliziotti certificati medici dei suoi malanni, sostenendo che derivassero da una ritorsione della maga che gli aveva praticato un rito per indebolirlo dopo il no alla crociera. Il pensionato ha raccontato anche di essersi confidato con un giovane residente nel suo quartiere, ma che questo si era approfittato di lui, dicendo di avere 'poteri' per risolvere i suoi guai. Così ha cominciato a frequentare l'abitazione dell'anziano con la promessa di sedute spiritiche e in realtà faceva sparire orologi, oggetti di valore, denaro e talvolta entrava in casa con la maga genovese e in altre occasioni raccontava di essere stato a Genova e di averlo liberato dal sortilegio.
La Squadra mobile ha ricostruito che il 'mago' era un ventenne denunciato per furti e rapine anche quando era minorenne e la "medium" una 75enne residente a Genova, che si definisce 'sensitiva', con precedenti per calunnia, furto, ricettazione e reati collegati agli stupefacenti. I due sono stati denunciati per furto continuato e circonvenzione di incapace, aggravati dall'aver agito approfittando dello stato di minorata difesa di persona anziana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, contro l'emergenza topi la sindaca Salis annuncia un "piano straordinario"
23/09/2026
di Redazione
Meteo Liguria: piogge in arrivo venerdì, fine settimana col sole
23/09/2026
di R.S.
Porto di Pra’, i comitati del Ponente contro l’ampliamento: "Non c’è più spazio, basta sacrificare i quartieri"
23/09/2026
di Luca Pandimiglio
YoungDays a Genova, giovani da tutta Italia sui temi dell'impegno civico e della memoria
23/09/2026
di Redazione
Violenza sugli autobus, politica e sindacato d'accordo: "Servono più controlli e un'azione congiunta"
23/09/2026
di Maria Mantero - Filippo Serio

