Aggressione omofoba a Genova, il Consiglio comunale si spacca sulla solidarietà
di M.C.
Il racconto della giornata in Sala Rossa in Tgn Today
La vicenda ha scatenato un acceso dibattito in Consiglio Comunale, dove la mozione proposta dalla consigliera Cristina Lodi (Gruppo Misto) è stata approvata. Il documento impegna l’amministrazione comunale a collaborare con le Forze dell’Ordine per assicurare alla giustizia i colpevoli e promuovere iniziative contro l’odio e l’intolleranza. Prevista anche la destinazione di risorse per sensibilizzare le scuole, in collaborazione con associazioni come Arcigay e Liguria Rainbow.
Divisioni politiche – Nonostante la condanna unanime dell’episodio, il voto non è stato privo di polemiche. Federico Bertorello, capogruppo della Lega, ha espresso contrarietà alla mozione, criticando il riferimento esplicito a determinate associazioni, definito “strumentalizzante”. Di parere opposto Marco Barbieri (Genova Domani), che ha evidenziato come la mozione sia in linea con una cultura liberale e inclusiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, la nuova Accademia della Marina Mercantile: "Un centro di eccellenza per il futuro del mare"
18/09/2026
di Luca Pandimiglio
Piazza Cadevilla, i timori dei cittadini di Sturla: "Vogliamo la verità sullo stato del ponte"
15/09/2026
di Filippo Serio
Occupy Albaro, cena sotto le stelle a sostegno della Fondazione Gigi Ghirotti
14/09/2026
di F. Ser
Genova, ponti e cavalcavia, Finocchio (Pd) a Telenord: "Serve piano nazionale per la sicurezza"
14/09/2026
di Katia Gangale
Genova: allagamento in via Giovanni Torti, tre negozi coinvolti
11/09/2026
di Claudio Baffico

