Aeroporto di Genova, Biasi (Lega): "Nessun declassamento: si punta allo sviluppo dello scalo"
di Stefano Rissetto
"Lo scalo rappresenta un punto fondamentale per il nostro territorio, soprattutto in un’ottica di sviluppo turistico e commerciale"
Nessun declassamento per l’Aeroporto di Genova, ma un processo di razionalizzazione operativa. È quanto emerso durante l’ultima seduta della III Commissione regionale Attività produttive, presieduta dal consigliere della Lega Armando Biasi.
Nel corso della riunione, i commissari hanno avuto modo di ascoltare il direttore Nord-Ovest di ENAC e di confrontarsi con le rappresentanze sindacali, ottenendo un quadro aggiornato sulla situazione dello scalo ligure. “È emerso chiaramente – ha dichiarato Biasi – che non si è verificato alcun declassamento, ma piuttosto un riassetto finalizzato a rendere più efficiente la gestione delle operazioni”.
Il presidente della Commissione ha poi sottolineato l’importanza strategica dell’Aeroporto Cristoforo Colombo per l’intera Liguria: “Lo scalo rappresenta un punto fondamentale per il nostro territorio, soprattutto in un’ottica di sviluppo turistico e commerciale. Per questo, con spirito costruttivo e trasversale tra maggioranza e opposizione, abbiamo condiviso l’impegno comune a sostenere la crescita e il potenziamento dell’aeroporto”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Noi Moderati rilancia in Liguria, Ilaria Cavo: “Radicamento, civismo e alternativa alla giunta genovese”
15/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Giampedrone: i lavori per la talpa dello scolmatore e le bonifiche del territorio / 2
14/11/2025
di Redazione
Giampedrone: i lavori per la talpa dello scolmatore e le bonifiche del territorio
14/11/2025
di Redazione
