Aeroporto di Genova, arriva il primo volo WizzAir: segnale di ripartenza
di Edoardo Cozza
Inaugurata la tratta Genova - Tirana con voli già pieni alla prima occasione
Wizz Air ha avviato il collegamento bisettimanale da Genova a Tirana. Con una cerimonia festosa presso l’area imbarchi dell’Aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova è stato accolto il velivolo Airbus A320 di Wizz Air, simbolicamente salutato da un arco d’acqua benaugurale.
Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto, e il Console Onorario di Albania Giuseppe Durazzo, alla presenza degli altri vertici della società Aeroporto di Genova e di tutti i passeggeri in partenza, hanno tagliato il nastro per celebrare il momento che aggiunge un importante tassello alla vicinanza tra i due Paesi, Italia e Albania, e testimonia l’impegno di Wizz Air nello sviluppo del suo network italiano.
Per lo scalo genovese un volo che sa di ripartenza dopo un periodo complesso: "Questo volo fa già registrare numeri importanti: era pieno sia all'andata che al ritorno. Ci fa ben sperare" ha dichiarato il direttore generale di Aeroporo di Genova Spa Paolo Righi.
Per il presidente della società Paolo Odone: "Il legame tra Genova e Albania è forte e il fatto che questi voli siano pieni lo testimonia". Odone guarda alla ripresa: "Avevamo numeri da record prima della pandemia, ora speriamo di ripartire. È come se avessimo tagliato l'erba, poi ricresce più forte".
Con la consueta attenzione alle regole d'igiene e di comportamento, i viaggiatori sono molto felici di poter ripartire: anche chi può finalmente tornare a casa dopo un anno: "Era decisamente arrivato il momento" ci ha detto un passeggero anche un filo emozionato.
Altre notizie
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria: fatturato imprese cala del 18,5% nel 2024
20/11/2024
di steris
GNV, Matteo Della Valle nuovo direttore commerciale
20/11/2024
di Redazione
Porto, l'ex Carbonile diventerà un cantiere. Confermato il Luna Park a Ponte Parodi
20/11/2024
di Matteo Cantile
Liguria in vetrina a Monaco di Baviera, tra agricoltura ed enogastronomia
19/11/2024
di steris