Addio Renata Scotto, l'ex sindaco di Albissola Marina: "Per me una grande amica"

di Lorenzo Aluigi

Parla Lino Ferrari: "Ha lasciato tanto, quando insegnava si muoveva con grazia"

Si sono tenuti questa mattina presso il Duomo di Savona i funerali di Renata Scotto, il grande soprano tra le più famose cantanti della storia della lirica, scomparsa a 89 anni. In segno di lutto il Comune ha deciso di mettere a mezz'asta le bandiere di Palazzo Sisto.

La messa, aperta al pubblico, è stata officiata dal vescovo della città di Savona Calogero Marino, davanti ad una folla commossa. Fra i presenti amici e parenti della Scotto, ma anche le istituzioni, il vice sindaco di Savona, Elisa Di Padova, e l'assessore alla cultura del comune Nicoletta Negro. Presente anche l'ex sindaco di Albisola Marina Lino Ferrari, che ha ricordato con commozione un'amica (Click al video per ascoltare le sue parole).

Da parte del comune c'è interesse nella proposta di telenord di intitolare alla memoria della cantante i giardini antistanti al Teatro Chiabrera, dove proprio in questi giorni si stanno svolegndo lavori di ristrutturazione della piazza, la cui fine è prevista entro un anno. La Scotto sarà seppellita a Savona.


Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.