Addio a Sofia Sacchitelli, sindaco Bucci: " La sua eredità e la sua tenacia non saranno mai dimenticate"
di Gaia Cifone
Sofia era diventata un simbolo di coraggio non solo parlando della propria malattia ma anche fondando l'associazione "Sofia nel Cuore", finalizzata alla ricerca
Sofia Sacchitelli, la studentessa al quinto anno di medicina, si è spenta nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 marzo. Dallo scorso novembre combatteva contro una rara forma di tumore cardiaco che coloisce 2-3 casi per milione di abitanti. Dopo il predinete Giovanni Toti, anche il sindaco di Genova Marco Bucci ha voluto rendere omaggio alla tenacia e forza di Sofia: "Addio a Sofia Sacchitelli, la giovane studentessa genovese che con coraggio aveva raccontato la sua malattia fondando l'associazione "Sofia nel cuore". Un modo per raccogliere fondi per aiutare i medici a studiare il rarissimo tumore cardiaco che l'aveva colpita e trovare una cura. "Addio a Sofia Sacchitelli, la giovane studentessa genovese che con coraggio aveva raccontato la sua malattia fondando l'associazione "Sofia nel cuore". Un modo per raccogliere fondi per aiutare i medici a studiare il rarissimo tumore cardiaco che l'aveva colpita e trovare una cura. La sua eredità e la sua tenacia non saranno mai dimenticate, buon viaggio Sofia". Lo scrive in una nota il sindaco di Genova Marco Bucci.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
