Addio a Franco Pronzato, figura di spicco nel mondo dei trasporti e delle infrastrutture
di m. mich.
E' scomparso Franco Pronzato, genovese, figura molto conosciuta anche in ambito nazionale, nel mondo dei trasporti e delle infrastrutture. Ex componente del consiglio di amministrazione di ENAC, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, era stato anche responsabile per il trasporto aereo del Partito Democratico e consulente di tre diversi Ministri (Burlando, Treu e Bersani).
Nel 2011 era stato indagato dalla Procura di Roma riguardo presunte irregolarità legate all’assegnazione di un appalto da un milione di euro per i voli di collegamento tra Roma e l’Isola d’Elba. La vicenda, per la quale Pronzato si era subito dimesso dagli incarichi che ricopriva, si era conclusa con la prescrizione.
Franco Pronzato era una grande tifoso della Sampdoria e sino all'ultimo aveva seguito la squadra allo stadio.
Alla famiglia le condoglianze della redazione di Telenord.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Lonely Planet UlisseFest 2026, il 6 luglio Pablo Trincia al Porto Antico
19/05/2026
di Redazione
Dramma di Modena, Becchi: "Un agguato figlio del nichilismo, occorre recuperare un senso della vita"
19/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Tassa sugli imbarchi: l'Autorità portuale aderisce al ricorso contro il Comune
18/05/2026
di Redazione
La campagna elettorale tra le vallate del genovesato: i faccia a faccia di Telenord
18/05/2026
di Gilberto Volpara

