Acciaierie d'Italia, anche i lavoratori genovesi in piazza a Roma

di Redazione

Oggi incontro sindacati-governo: corteo per le vie della capitale per chiedere investimenti e sicurezza

Tema ex Ilva molto caldo oggi a Roma, dove i sindacati incontrano il governo: sul tavolo le questioni degli investimenti e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Corteo per le vie della capitale: sentiamo la voce dei protagonisti nel servizio.

Stefano Bonazzi Segretario Generale Fiom Cgil Genova: “Oggi i lavoratori di Genova di Arcelor Mittal sono a Roma per dire basta. La situazione non è più sostenibile negli stabilimenti in tutta Italia: a Genova come a Novi come a Taranto.
Abbiamo la necessità di investimenti immediati sugli stabilimenti per dare un futuro alla siderurgia e poi occorre risolvere definitivamente la situazione: serve rilanciare la siderurgia a ciclo integrale in Italia e quindi la lotta inizia oggi e non si ferma sinchè non si rivolve la condizione”.

“Ora basta bisogna dare un futuro sicuro allo stabilimento di Genova, ormai è a minimi storici a livello produttivo e sicurezza da troppi anni. È inaccettabile tenere in queste condizioni di 'sequestro' i lavoratori e gli impianti in un settore così strategico per il paese”, spiega Christian Venzano, segretario generale FIM Cisl Liguria

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.