A26: camion contro tir sulla bretella di Novi Ligure, muore camionista
di Michele Varì
Sulla A10 smottamento fra Varazze ed Arenzano
Tragico incidente alle 23 di ieri sulla bretella di Novi Ligure che collega la A26, che sale da Voltri sino al Piemonte, alla A7 che unisce Genova a Milano: un camionista italiano di 63 anni è deceduto a causa di uno scontro con un altro mezzo pesante condotto da un portoghese.
Dalle prime indiscrezioni pare che veicolo tamponato fosse fermo nella corsia d'emergenza, ma le notizie sono ancora frammentarie.
Sul posto gli agenti della polstrada di Genova e di Alessandria. Ad estrarre il corpo senza vita dal camionista sono stati i pompieri. Intervenuti anche i medici del 118: ma per il conducente, originario del sud Italia ma forse residente in Lombardia, è stato tutto inutile.
Il traffico sulla bretella è rimasto paralizzato per oltre un'ora.
La bretella di Novi Ligure dopo il crollo di Ponte Morandi è diventato un nodo cruciale del traffico del nord Italia perchè è il raccordo consigliato da Autostrade ai conducenti di mezzi pesanti e agli automobilisti per bypassare la Liguria senza ritrovarsi nel caotico traffico urbano di Genova.
Sempre in serata, alle 21 sulla A10 che collega Genova a Ventimiglia, a cause delle piogge degli ultimi giorni c'è stato uno smottamento fra i casello di Varazze ed Arenzano, nella corsia in direzione di Genova. La frana di terra e pietre non ha provocato danni a cose e persone ma ha costretto la polizia stradale a chiudere due delle tre corsie di marcia. (foto d'archivio)
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione