A26, cavi penzolano da una galleria, sui social è subito psicosi
di Redazione
57 sec
Sono solo dei fili strappati da un tir, ma sul web scatta allarme per cedimenti strutturali
Ormai in autostrada ogni inconveniente fa paura, stamane sono bastati due cavi penzolanti dalle volte di una galleria della A26 a fare scattare la psicosi per un cedimento strutturale.
E' successo nel tunnel Montà, fra Ovada e Masone, sulla carreggiata in direzione di Genova, lì due cavi elettrici si sono staccati, forse strappati da un tir con un carico troppo alto, e sono rimasti penzoloni nel vuoto. Le segnalazioni degli automobilisti che sono arrivate alla stradale però erano condite di ipotesi angoscianti, come dimostrano alcuni post sui social che parlano di crolli imminenti e altre tragiche suggestioni.
Niente di tutto questo. Dalla stradale ribadiscono: "Sono solo due fili elettrici che si sono staccati e stanno già per essere ricollocati nella guaina che scorre lungo la galleria".
Per effettuare i lavori sul tratto interessato si sono formate code di due km in direzione Genova. Ed è questo l'unico vero problema per gli automobilisti. Vero è che nello stesso tratto c'è il viadotto Pecetti, uno di quelli interessati dai report taroccati dai funzionari di Autostrade dopo il crollo di Ponte Morandi, ma da qui a gridare al cedimento strutturale per due fili penzolanti ce ne passa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
