Genova, tir in fiamme in galleria: autostrada A10 chiusa fra Pra' e Pegli
di Edoardo Cozza
Chilometri di coda anche sulla A26. Tratta riaperta a una sola corsia poco prima delle 12.30
Il tir in fiamme in una galleria della A10 Genova-Savona continua a creare forti disagi al traffico nel nodo di Genova, dove le code sono in aumento e si registrano problemi anche alla viabilità cittadina, dove viene dirottato il flusso di veicoli dall'autostrada.
All'interno del tratto chiuso compreso tra Genova Pra' e Genova Pegli in direzione di Genova, spiega ancora Autostrade, "continua l'intervento di raffreddamento del mezzo pesante che poco prima delle 8:00 ha preso fuoco all'interno della galleria "San Paolo della Croce" all'altezza del km 8". Attualmente si registrano 5 km di coda tra Arenzano e Genova Prà a causa dell'uscita obbligatoria a Genova Pra'. Agli utenti provenienti da Savona e diretti verso Genova dopo l'uscita obbligatoria a Genova Pra' si consiglia di percorrere la Strada Statale 1 Aurelia verso Genova e rientrare in autostrada a Genova Pegli. Agli utenti provenienti da Ventimiglia e diretti verso Genova si consiglia di immettersi in A6 verso Torino, quindi prendere l'A21 verso Alessandria, dopodiché percorrendo l'A26 verso sud e la diramazione Predosa-Bettole per immettersi in A7 in direzione Genova. Agli utenti che viaggiano in A26 , provenienti da Nord e diretti verso Genova, si consiglia di immettersi sulla diramazione Predosa-Bettole, quindi in A7 in direzione di Genova".
La tratta è stata riaperta poi intorno alle 12:30, anche se su una sola corsia per in scambio di carreggiata, per consentire l’esecuzione in sicurezza degli interventi di ripristino dei danni subiti dal fornice a seguito dell’incendio. I danni interessano gran parte della calotta, dei piedritti e della pavimentazione; inoltre è stato danneggiato l’impianto di illuminazione ed altri impianti di servizio presenti all’interno della galleria stessa.
A fine mattinata, si sono registrati 11 km di coda tra Varazze e Genova Pra' in direzione di Genova e 5 km di coda sulla A26 tra Masone ed il bivio con A10 in direzione di quest’ultimo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
