A10. Tir in fiamme a Cogoleto, paura: autostrada bloccata
di Redazione
In salvo l'autista, tratto riaperto alle 16.45.Sfollati alcuni anziani
Video momentaneamente non disponibile.
Paura e pesanti disagi sulla A10 per un tir in fiamme. L'incendio è avvenuto all'altezza di Cogoleto, in direzione di Genova, ma il traffico è bloccato in entrambi i sensi. L'autista si è messo in salvo scendendo dal veicolo prima dell'incendio. Sul posto pompieri e agenti della stradale.
Alcuni residenti hanno riferito di avere sentito una esplosione provenire dal luogo dove è andato a fuoco il tir. Le fiamme hanno creato una densa nube nera che sta rendendo l'aria irrespirabile. Alcuni mezzi hanno avuto difficoltà a raggiungere il posto a causa dei cantieri e del traffico.
Alle ore 16:45 è stato riaperto il tratto, chiuso per 15 minuti, compreso tra Varazze e Arenzano in direzione di Genova a causa di un mezzo pesante, che trasportava materiale infiammabile, che ha preso fuoco al km 21.
Il fumo denso provocato dalle fiamme che hanno distrutto il tir all'altezza di Capieso, una frazione tra Arenzano e Cogoleto, ha costretto i vigili del fuoco a decidere per l'evacuazione di una palazzina dove vivono alcuni anziani. Secondo quanto appreso, l'autista del tir sarebbe riuscito a scappare prima che le fiamme si espandessero a tutto il mezzo. Il rogo ha anche attaccato alcune sterpaglie vicino all'autostrada. Al momento non si registrano feriti né intossicati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
il rogoCondividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
