Tags:

paura A10 varazze

A10. Paura in galleria: parabrezza di un'auto danneggiato da una pietra

di Redazione

Si moltiplicano le segnalazioni, quasi una psicosi: dai Giovi, a Diano e alla Bertè

A10. Paura in galleria: parabrezza di un'auto danneggiato da una pietra

Paura oggi pomeriggio sull'autostrada A10 Genova Savona per una pietra o un calcinaccio caduta sul parabrezza di un suv all'interno di una galleria poco prima di Varazze, in direzione di Arenzano.

L'oggetto non ha infranto ma solo scheggiato il vetro. L'automobilista, un genovese, spaventato, ha avvertito del fatto la polizia stradale: gli agenti hanno avviato dei controlli nel tunnel.
La caduta del calcinaccio avviene a pochi giorni dal crollo del soffitto della galleria Bertè sulla A26 che ha fatto scattare l'allarme generale sui tunnel autostradali tanto che il Ministero dei lavori pubblici ha imposto ad Autostrade di verificare entro due mesi la stabilità di tutti i 2 mila tunnel della rete italiana.

Da una segnalazione ritenuta attendibile ad altre ancora da verificare o del tutto frutto di psicosi: oggi sul nodo autostradale ligure sono state denunciate cadute di calcinacci dalla galleria Diano Aretino, nell'Imperiese, ai Giovi, sulla "Camionale2 A7 Genova Milano, e anche nel tunnel Bertè parallelo a quello chiuso a Masone, sulla A26: qui una donna alla guida della sua auto ha denunciato di essere stata investita da "polvere bianca", pare vernice di quella usata per pitturare le volte. Paura forse tanta, danni nessuno.