A Genova i postini si muovono con i tricicli elettrici
di Redazione
Velocità fino a 45 km orari, ne sfrecceranno 15 in città e provincia. Avranno bauli capienti per la consegna dei pacchi
Quindici nuovi tricicli elettrici saranno utilizzati da Poste Italiane a Genova e in Provincia. Aumenta la flotta green con i nuovi tricicli alimentati elettricamente al 100%, hanno una potenza di 4 kW che garantisce una velocità massima di 45km/h, in linea con i limiti imposti dal codice della strada nei centri abitati e sono dotati di un'autonomia energetica di circa 60 km, tale da permettere ai portalettere di consegnare la corrispondenza giornaliera con una sola ricarica.
Inoltre sono dotati di uno speciale baule che aumenta la quantità di pacchi e lettere trasportabili: fino a 270 litri, contro i 76 dei motocicli tradizionali, caratteristica ancora più importante visto il costante aumento dei pacchi da consegnare grazie allo sviluppo importante dell'e-commerce registrato a seguito del lockdown.
In provincia di Genova l'incremento percentuale dei pacchi consegnati da Poste Italiane nello scorso mese di aprile rispetto allo stesso periodo del 2019 è stato del 163%.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, Tursi recupera tre milioni da lotta all'evasione su Imu, refezione scolastica e multe
23/07/2026
di Redazione
Ansaldo Energia, la flotta GT36 supera le 80.000 ore operative equivalenti
23/07/2026
di Redazione
Corte dei Conti: Liguria ok su Pnrr e fondi europei, criticità su sanità e supermanager
22/07/2026
di Redazione
Orero: riaperta nuova cava d'ardesia con l'intervento di una famiglia locale
21/07/2026
di Redazione

