Condividi:


A Boccadasse arrivano i turisti…e i primi sposi

di Redazione

"Ci siamo già sposati il 22 maggio ma, per ragioni legate al Covid, non abbiamo potuto festeggiare"

Genova in festa oggi per la celebrazione di San Giovanni, patrono del capoluogo ligure. A Boccadasse arrivano i primi turisti e genovesi per trascorre una giornata di riposo in riva al mare.  "Si vedono un po’ più turisti, perlopiù tedeschi - spiega una barista di Boccadasse - Oggi c’è stato un po’ più movimento rispetto agli altri giorni".

La giornata soleggiata e la leggera brezza marina di oggi incentivano l’affollamento delle spiagge. "La giornata promette bene perché c’è un bel sole e c’è anche brezza quindi le condizioni atmosferiche lasciano presagire il meglio - commenta un commerciante - Abbiamo iniziato a vedere genovesi e turisti, soprattutto dal Piemonte, quindi speriamo per il meglio".

Una giornata perfetta anche per celebrare un matrimonio in una delle più suggestive cornici della riviera ligure. È il caso di Rita e Matteo, una coppia di giovani sposi che ha deciso di sposarsi proprio oggi a Boccadasse: "In realtà ci siamo già sposati il 22 maggio - spiega la coppia - Poi, per ragioni legate al Covid, non abbiamo potuto celebrare la festa e quindi oggi festeggiamo".